La nostra divisione wellness è specializzata nella consulenza marketing e comunicazione dei settori Wellness, Beauty e Healthcare. Al centro delle nostre strategie c’è il benessere della tua azienda come per la tua azienda al centro della tua missione ci sono le persone. Sticker Wellness nasce dalla volontà di fornire alle aziende una strategia su misura per implementare nuovi strumenti e sviluppare progetti di comunicazione digitale di successo. Ci occupiamo di marketing strategico e mettiamo a disposizione competenze tecniche per i professionisti della salute e della bellezza.
I consumatori sono sempre più consapevoli e alla ricerca di prodotti che abbiano maggiori benefici per la salute.
Anche i prodotti del settore beauty e wellness devono rispondere a questa crescente esigenza di trasparenza e sostenibilità. Il punto di partenza è la costruzione di un’immagine aziendale autentica e solida che ispiri fiducia, ed è in questo che Sticker Wellness interviene.
Il nostro obiettivo è fornire il supporto per la comunicazione digitale che permette di costruire, affermare a far radicare un’identità aziendale forte essenziale per la crescita, aumentando il coinvolgimento del cliente in un’ottica di fidelizzazione.
Le nuove tecnologie supportano le aziende del settore nel creare prodotti e offrire servizi sempre più innovativi, capaci di rispondere alle esigenze attuali.
Realtà aumentata, intelligenza artificiale, stampa 3d sono solo alcune delle innovazioni tecnologiche di cui il settore si sta avvalendo per creare esperienze uniche per gli utenti.
Sticker mette in campo strumenti innovativi per raggiungere obiettivi concreti e avvicinare le aziende al consumatore e viceversa.
La necessità di confrontarsi con i media digitali, che impongono nuovi linguaggi, e nuove modalità di relazione con gli utenti, è un’opportunità per comunicare il proprio valore.
Il marchio per distinguersi dai propri competitors deve avere una propria identità ben definita. Molta attenzione viene data al tono di voce utilizzando uno storytelling
I contenuti devono essere preziosi e attirare il pubblico che deve sentirsi coinvolto costantemente. Il tono di voce spontaneo e diretto è indispensabile per contribuire a realizzare un immagine che rispecchi il proprio marchio.
Utilizzare molteplici canali per comunicare e farlo con diversi formati aiuto a coinvolgere i consumatori e a catturare il loro interesse. I contenuti di valore ruotano attorno all’esperienza più che al prodotto.
Il mondo digitale ha cambiato la comunicazione nel settore beauty. I brand devono ispirare senso di fiducia, benessere e soddisfazione. Solo una strategia integrata può guidare il consumatore e coinvolgerlo.
L'attenzione oggi è spostata dal prodotto all'esperienza di acquisto. L'utente cerca un'esperienza interattiva e i brand cercano di integrare gli utenti con la propria filosofia aziendale e nei propri prodotti.
Le collaborazioni con gli influencer sono un'importante occasione per i brand di cosmetici che usano la notorietà dei personaggi per aumentare il proprio engagement e promuovere i propri prodotti.
I contenuti devono entrare in facile contatto con gli utenti e innescare reazioni emotive che aumentino la fiducia verso il brand. Immagini ma soprattutto video potenziano questo meccanismo suscitando coinvolgimento .
Non solo siti web a contenuto informativo ma vetrine dove acquistare direttamente i prodotti grazie a strategie integrate. I social media coinvolgono l'utente e lo guidano verso l'acquisto online grazie al'influencer marketing.
Le nuove tecnologie possono supportare i brand e creare prodotti personalizzati e a garantire trasparenza e unicità. Utilizzare l'intelligenza artificiale permette di comprendere meglio le esigenze dei clienti e creare prodotti ad hoc.